Consulenza per la minimizzazione del costo di approvvigionamento: il servizio consiste nell’analisi di diverse offerte commerciali per la fornitura dell’energia elettrica e nell’individuazione della più conveniente. L’analisi e soluzione sono frutto di un attento studio delle caratteristiche di consumo dei siti, delle macchine in esso presenti ed ogni altro fattore particolare che incide nella scelta.
Minimizzazione del costo di trasporto: individuazione dell’ opzione tariffaria ottimale che viene applicata sul servizio di trasporto dal distributore dell’energia elettrica.
Rifasamento elettrico: progettazione di interventi ai trasformatori per eliminare il prelievo di energia reattiva al fine di azzerare i costi di rifasamento pagati nella bolletta elettrica.
Ottimizzazione allaccio tensione di rete: analisi di convenienza nella modifica della tensione di allacciamento, prospetto di investimento e politica di ammortamento negli anni.
Minimizzazione costo di sbilanciamento: previsioni del prelievo di energia elettrica del sito al fine di minimizzare il costo di dispacciamento pagato nella bolletta elettrica.
Gestione contratti energia: interfaccia con le autorità competenti AEEG, GRTN, controllo di coerenza tra la fatturazione dei consumi e il contratto di fornitura stipulato, analisi del costo dell’energia.
Servizio di interrompibilità: consulenza ed assistenza per la predisposizione necessaria ai requisiti di interrompibilità richiesti dal GRTN.